Quanto spesso dovrei esfoliare la pelle per ottenere buoni risultati? ㅠㅠㅠ

Sto cercando di esfoliare la pelle con regolarità, ma sono molto confusa sulla frequenza. Alcuni post consigliano di farlo una volta a settimana, mentre altri dicono che farlo troppo spesso fa male, quindi non so proprio qual è la frequenza giusta.

Ho la tendenza ad accumulare molte cellule morte, soprattutto ai lati del naso e sul mento, quindi se non me ne prendo cura anche solo un po', la mia pelle diventa subito secca e squamosa. Vorrei quindi esfoliare la pelle frequentemente, ma temo che esagerando possa diventare ancora più sensibile.

Inoltre, sento che la mia pelle diventa subito più liscia dopo l'esfoliazione, ma sembra tornare al suo stato originale dopo qualche giorno, quindi sono preoccupata per la frequenza con cui dovrei farlo. Se lo faccio troppo sporadicamente, non sembra funzionare, ma se lo faccio troppo spesso, temo che possa irritare la mia pelle.

Ho sentito dire che il ciclo di esfoliazione varia a seconda del tipo di pelle, quindi mi chiedo se chi ha la pelle secca o sensibile debba fare particolare attenzione.

Per chi di voi ha sempre esfoliato la pelle, fatemi sapere con quale frequenza avete trovato più efficace farlo! Sono anche curiosa di sapere quali metodi vi hanno aiutato a migliorare le condizioni della vostra pelle.

0
0
commento 2
  • 귀중한아이리스F1777554543981
    건성이면 일주일 1번, 지성이면 2번 권장하더라구요
  • 다정한코코넛B1777555068858
    피부타입별로 다를 것 같긴해요 예민하시면 자주하진 마셔요