장벽 무너졌을 때 스킨만 발라도 따갑다는 말 진짜 공감돼요 ㅠㅠ 그 시기 지나본 사람만 그 예민함 알죠.
Vi consiglio la mia crema barriera al pantenolo preferita in assoluto, di cui ho già terminato tre tubetti.
Sono sicura che almeno una volta anche voi siate state "nomadi della cura della pelle", vero? Ho speso così tanti soldi in cosmetici che non c'è una sola marca che non abbia provato, ma finalmente ho trovato una crema barriera che vale la pena di usare, quindi eccomi qui a scrivere una recensione. Ahah. In passato, la mia barriera cutanea è completamente collassata perché esfoliavo la pelle in modo troppo aggressivo. All'epoca, anche solo applicando il tonico, il mio viso bruciava e pizzicava, ed ero davvero depressa. ㅠㅠ
L'ingrediente che il dermatologo mi aveva consigliato all'epoca era il pantenolo. Avevo sentito dire che, una volta assorbito dalla pelle, il pantenolo si trasforma in vitamina B5 e contribuisce a rafforzare e rigenerare la barriera cutanea. Così, mentre cercavo una crema con un alto contenuto di pantenolo, mi è capitato di acquistare questo prodotto e ho già finito fino all'ultima goccia il terzo vasetto, ahah. La cosa che mi è piaciuta di più è stata la sua spalmabilità e la sua consistenza. Di solito, quando si pensa a una crema barriera, si immagina una crema densa come un unguento, pesante e che ostruisce i pori, giusto? Invece questo prodotto si applica con la stessa facilità della panna montata e si assorbe rapidamente, quindi non si sfalda nemmeno se applicato prima del trucco.
Se dovessi darvi un consiglio su come sfruttare al massimo questa crema, nei giorni in cui la mia pelle è particolarmente arrossata e sensibile, ne applico uno strato spesso sul viso come una maschera notte prima di andare a letto. Poi, quando mi lavo il viso la mattina dopo, la texture della mia pelle è diversa al tatto. Ho notato diverse volte che il rossore si attenua notevolmente e che i brufoli che stavano per comparire scompaiono completamente. Inoltre, quando sento la pelle estremamente secca a causa del freddo invernale o dell'esposizione all'aria calda, se mescolo una sola goccia dell'olio di jojoba che uso di solito, lo strofino tra i palmi delle mani e lo applico su tutto il viso come se lo avvolgessi, ottengo un livello di idratazione paragonabile a quello di qualsiasi crema nutriente costosa.
Anche il prezzo è ottimo, considerando che si aggira intorno ai 20.000 won se la si acquista nei negozi lungo la strada o durante i saldi di Olive Young. Ho provato molte creme costose dei grandi magazzini, ma ho scoperto che, in definitiva, gli ingredienti che rendono la pelle più confortevole sono quelli che rimangono fedeli all'essenziale. Se, come me, avete la barriera cutanea compromessa, con arrossamenti e brufoli anche per irritazioni minime, o se il trucco appare sempre pesante a causa della secchezza interna, vi consiglio vivamente di provare una "dieta per la cura della pelle" con una crema barriera a base di pantenolo o ceramidi. Qualcuno di voi ha un prodotto miracoloso che non manca mai nella sua routine? Condividiamo le nostre esperienze positive!