Vi consiglio la mia crema barriera al pantenolo preferita in assoluto, di cui ho già terminato tre tubetti.

Sono sicura che almeno una volta anche voi siate state "nomadi della cura della pelle", vero? Ho speso così tanti soldi in cosmetici che non c'è una sola marca che non abbia provato, ma finalmente ho trovato una crema barriera che vale la pena di usare, quindi eccomi qui a scrivere una recensione. Ahah. In passato, la mia barriera cutanea è completamente collassata perché esfoliavo la pelle in modo troppo aggressivo. All'epoca, anche solo applicando il tonico, il mio viso bruciava e pizzicava, ed ero davvero depressa. ㅠㅠ

L'ingrediente che il dermatologo mi aveva consigliato all'epoca era il pantenolo. Avevo sentito dire che, una volta assorbito dalla pelle, il pantenolo si trasforma in vitamina B5 e contribuisce a rafforzare e rigenerare la barriera cutanea. Così, mentre cercavo una crema con un alto contenuto di pantenolo, mi è capitato di acquistare questo prodotto e ho già finito fino all'ultima goccia il terzo vasetto, ahah. La cosa che mi è piaciuta di più è stata la sua spalmabilità e la sua consistenza. Di solito, quando si pensa a una crema barriera, si immagina una crema densa come un unguento, pesante e che ostruisce i pori, giusto? Invece questo prodotto si applica con la stessa facilità della panna montata e si assorbe rapidamente, quindi non si sfalda nemmeno se applicato prima del trucco.

Se dovessi darvi un consiglio su come sfruttare al massimo questa crema, nei giorni in cui la mia pelle è particolarmente arrossata e sensibile, ne applico uno strato spesso sul viso come una maschera notte prima di andare a letto. Poi, quando mi lavo il viso la mattina dopo, la texture della mia pelle è diversa al tatto. Ho notato diverse volte che il rossore si attenua notevolmente e che i brufoli che stavano per comparire scompaiono completamente. Inoltre, quando sento la pelle estremamente secca a causa del freddo invernale o dell'esposizione all'aria calda, se mescolo una sola goccia dell'olio di jojoba che uso di solito, lo strofino tra i palmi delle mani e lo applico su tutto il viso come se lo avvolgessi, ottengo un livello di idratazione paragonabile a quello di qualsiasi crema nutriente costosa.

Anche il prezzo è ottimo, considerando che si aggira intorno ai 20.000 won se la si acquista nei negozi lungo la strada o durante i saldi di Olive Young. Ho provato molte creme costose dei grandi magazzini, ma ho scoperto che, in definitiva, gli ingredienti che rendono la pelle più confortevole sono quelli che rimangono fedeli all'essenziale. Se, come me, avete la barriera cutanea compromessa, con arrossamenti e brufoli anche per irritazioni minime, o se il trucco appare sempre pesante a causa della secchezza interna, vi consiglio vivamente di provare una "dieta per la cura della pelle" con una crema barriera a base di pantenolo o ceramidi. Qualcuno di voi ha un prodotto miracoloso che non manca mai nella sua routine? Condividiamo le nostre esperienze positive!

0
0
commento 13
  • 친절한두리안D1772375537160
    장벽 무너졌을 때 스킨만 발라도 따갑다는 말 진짜 공감돼요 ㅠㅠ 그 시기 지나본 사람만 그 예민함 알죠.
  • 경쾌한포인세티아C1772376316389
    세 통째 비웠다는 것만으로도 이미 믿음 가네요 ㅋㅋ 찐 정착템 찾으신 것 같아요.
  • 유머있는바다S1772376400557
    장벽 크림인데 메이크업 전에 안 밀린다는 게 진짜 장점 같아요. 꾸덕하면 밤에만 쓰게 되더라고요.
  • 놀랄만한코알라S1772376520209
    판테놀 성분은 역시 장벽 케어 쪽에서 많이들 추천하더라고요. 저도 예민할 때 찾게 되는 성분이에요.
  • 상쾌한너구리C1772376610631
    수면팩처럼 도톰하게 바르는 팁 너무 좋아 보여요. 피부 예민한 날 따라 해봐야겠어요 ㅎㅎ
  • 공손한목련Y1772376713578
    호호바 오일 한 방울 섞는 방법까지 완전 꿀팁이네요. 건조한 날 활용하면 좋을 것 같아요.
  • 경쾌한포인세티아X1772376819089
    결국 피부가 편안하게 느끼는 건 기본 성분이라는 말 진짜 공감합니다. 이것저것 바꾸다 오히려 피부 더 힘들어질 때 많더라고요.
  • 신선한람부탄C1772376897567
    장벽 무너졌을 때 스킨케어 다이어트 하는 거 중요하다는 거 요즘 많이 느껴요. 최소한으로 가는 게 답일 때가 있더라고요.
  • 겸손한데이지A1772377022082
    후기 읽으니까 괜히 장바구니에 담고 싶어졌어요 ㅋㅋ 속건조 심한 날 딱 필요해 보이네요.
  • 원대한거북이M1772377100210
    발림성 좋고 흡수 빠르면 손 자주 갈 수밖에 없죠. 좋은 제품은 결국 계속 쓰게 되는 것 같아요.
  • 용맹한파파야A1777548366156
    가격대도 괜찮아서 더 솔깃하네요. 세일 때 쟁이면 부담도 덜할 것 같아요.
  • 잠재적인팬더U1776047706119
    정착템 찾는 게 진짜 어려운데 부럽네요 ㅎㅎ 유목민 생활 끝내고 싶어요.
  • 존경스러운햄스터J1777547465015
    피부 장벽 고민하는 분들한테 도움 많이 될 글 같아요. 좋은 제품 공유 감사합니다 ㅎㅎ