Applicare troppa crema altamente nutriente non fa bene, giusto?

Ultimamente la mia pelle è diventata molto secca e ruvida, quindi ho comprato una nuova crema altamente nutriente per contrastare l'invecchiamento e idratarla a dovere. L'ho applicata generosamente, ma da qualche giorno a questa parte sono comparsi piccoli brufoli e imperfezioni sul mio viso, e la cosa mi sta facendo impazzire. Dato che ho speso parecchio per questa crema, ne applicavo uno strato spesso ogni sera come una maschera prima di andare a dormire, pensando che mi avrebbe fatto bene. È davvero scioccante e sconvolgente avere questa improvvisa comparsa di brufoli.

Pensavo che, essendo la mia pelle secca, nutrirla con sostanze nutritive l'avrebbe resa più soda e liscia, ma a quanto pare la mia pelle non lo sopporta.

Come se non bastasse cercare di nutrire la mia pelle, in realtà ha peggiorato la sua texture, rendendola più irregolare e granulosa. Sospiro profondamente ogni volta che mi guardo allo specchio, e anche quando provo a coprirla con il trucco, si accumula e si sfalda, quindi lo stress è alle stelle. Non posso smettere di usarla perché mi sembra uno spreco, ma ho anche paura che applicandola in modo eccessivo i piccoli brufoletti si diffondano su tutto il viso. È una situazione senza speranza.

0
0
commento2
  • 사랑스러운토끼Z1774270747605
    적당한 게 좋고 이미 트러블 났다면 과하다는 증거에요. 양을 줄이거나 성분을 바꿔보시는 걸 추천합니다.
  • 귀여운튤립O1763128766671
    지성이시면 오히려 모공을 막아서 안좋을 수도 있어요ㅠㅠ