Anche l'abitudine di bere più di 3 tazze di caffè al giorno è dannosa?

Da quando soffro di stanchezza cronica, è diventata un'abitudine bere almeno tre tazze di caffè al giorno, iniziando con un Americano freddo mentre vado al lavoro ogni mattina... Il detto "sopravvivo a flebo di caffè" mi descrive alla perfezione. Tuttavia, quando mi sono guardata allo specchio, la mia carnagione appariva spenta e secca, e per di più, hanno iniziato a comparire brufoli rossi uno dopo l'altro intorno al mento, quindi sono preoccupata.

Non ho nemmeno cambiato i miei cosmetici, quindi mi sto chiedendo perché stia succedendo questo. Sospetto che la causa possa essere il consumo eccessivo di caffè ultimamente. Mi sembra di aver letto da qualche parte che la caffeina, una volta ingerita, favorisce la diuresi, sottraendo idratazione alla pelle e seccandone la barriera cutanea. Uff, è davvero frustrante... Inoltre, ho sentito dire che la caffeina stimola la secrezione di cortisolo, un ormone dello stress, che attiva notevolmente le ghiandole sebacee. Temo che questo possa causare un'eccessiva produzione di sebo, con conseguente comparsa di brufoli.

0
0
commento3
  • 눈부신늑대N1776676977414
    커피 마시는 양이 너무 많으신 거 아닌가요 카페인 안 좋죠
  • 사랑스러운토끼Z1774270747605
    커피 끊으니까 덜 피곤하고 좋습니다. 피부에도 물이 더 좋아요.
  • 기적적인자몽F1765096810355
    커피보다는 물을 마셔요~~ 카페인 피부에도 쥐약!