Esiste davvero una correlazione tra l'assunzione di probiotici e i problemi della pelle?
Molte persone intorno a me mi hanno consigliato vivamente di assumere probiotici, sostenendo che un intestino sano contribuisce a una pelle più pulita. Mi chiedo se esista effettivamente un legame scientifico con la riduzione dei problemi cutanei. Ho fatto una rapida ricerca online e ho letto che aumentare la flora batterica intestinale benefica riduce le tossine e le risposte infiammatorie nell'organismo, rafforzando la barriera cutanea e contribuendo a lenire l'acne. La cosa mi ha incuriosito molto, ahah. Tuttavia, d'altra parte, esistono tantissimi tipi di probiotici e ho sentito di persone che hanno avuto effetti collaterali, come brufoli rossi o punti bianchi, perché l'assunzione di quelli sbagliati non era adatta al loro organismo e ha causato una proliferazione batterica eccessiva. Quindi, non riesco a decidermi ad acquistarli. Vi prego di condividere le vostre esperienze o i vostri consigli.