Una maschera al giorno? Qual è il ciclo di cura domiciliare più adatto a me?
C'è stato un periodo in cui usare una maschera per il viso ogni giorno era di moda, quindi anch'io ne applicavo una quotidianamente. Tuttavia, forse a causa di un eccesso di nutrienti, mi sono comparse delle piccole imperfezioni. Immagino che anche i metodi consigliati dagli altri debbano essere adatti alla propria pelle.
Attualmente, utilizzo maschere per il viso due o tre volte a settimana, alternando i tipi a seconda delle condizioni della mia pelle. Uso maschere in crema nei giorni in cui la pelle è secca, maschere in tessuto quando ho bisogno di un effetto lenitivo e maschere da risciacquare quando ho la pelle secca e desquamata. Non è forse la chiave per una cura della pelle efficace a casa adattare l'intensità del trattamento alle esigenze della propria pelle, piuttosto che limitarsi a farlo spesso?
Dopo aver rimosso la maschera, non gettate via l'essenza rimasta; applicatela anche su collo, gomiti e gambe. È come prendersi cura del corpo in più mentre ci si prende cura del viso. Ricordate inoltre di applicare una crema dopo la maschera per creare una barriera protettiva e impedire che l'idratazione evapori! Prendiamoci cura della nostra pelle in modo efficace con una sola maschera e manteniamola idratata dalla testa ai piedi.