Oggi la mia pelle è in condizioni davvero pessime. Lascio questa testimonianza.

Ieri ho fatto un sacco di straordinari e oggi la mia pelle è un disastro... ㅠㅠ
Quando sono uscita dal lavoro la mia pelle era solo un po' secca, ma stamattina, guardandomi allo specchio, ho notato un'infestazione di brufoli rossi su mento e guance. La mia pelle ha una grana ruvida, il trucco si accumula e non so perché i pori siano così evidenti... Come previsto, la combinazione di mancanza di sonno, stress e caffeina si nota subito sulla mia pelle.

Sento che la mia pelle è diventata molto secca dall'interno, soprattutto perché sono rimasta sveglia fino all'alba a fissare il monitor e ad espormi all'aria condizionata. Non sono riuscita nemmeno a bere abbastanza acqua e ho ingurgitato solo caffè, quindi il mio viso appare spento e sembra aver perso elasticità. Persino il fondotinta cushion che di solito funziona bene oggi evidenzia tantissimo le mie cellule morte.

Per ora, sto evitando tutti i prodotti aggressivi e mi sto concentrando su trattamenti lenitivi. Ho applicato una maschera per il viso che ho tenuto in frigorifero, mi sono spalmata un sacco di crema idratante e sto cercando di andare a letto il prima possibile... ma visto che devo fare Maypure, sembra che farò di nuovo gli straordinari oggi, ahah. Sembra proprio che non si possa ingannare la pelle con le proprie abitudini di vita.

0
0
commento5
  • 신속한박하Q1776689805391
    야근이 그래서 싫어요 모공도 유난히 도드라져 보여요
  • 용감한포도B1778821047442
    피부 뒤집어 지는건 한순간인데 원상태로 되돌릴려면 시간도 오래걸리고 스트레스가 심하죠. ㅜㅜ
    진짜 현생이 힘드니 나에게 집중할수 있는 시간이 별로 없다는게 더욱 속상하게 하는것 같아요
    일단 푹쉬시고 잠을 푹 주무세요! 내일은 더 좋아질거예요
  • 사냥꾼같은수선화Q1776682034173
    피부 안 좋은 날은 괜히 거울도 더 보게 되고 신경 쓰이죠ㅠㅠ 푹 쉬고 수분관리 잘 해주면 조금씩 돌아오더라고요!
  • 근면한나팔꽃X1776681308187
    피부 컨디션 안 좋은 날은 진짜 괜히 스트레스받죠ㅠㅠ 그럴 땐 최대한 자극 안 주고 푹 쉬는 게 답인 것 같아요!
  • 놀랄만한코알라V1776525172309
    피부 안 좋은 날은 괜히 거울 계속 보게 되고 신경 쓰이죠ㅠㅠ 푹 쉬고 수분관리 잘 해주면 며칠 뒤엔 또 괜찮아질 거예요!