In questi giorni sto annotando le condizioni della mia pelle (la pelle è davvero difficile da trattare durante il cambio di stagione).

Ultimamente il tempo è stato altalenante, con improvvisi sbalzi di caldo e siccità, quindi la mia pelle cambia ogni giorno. Scrivo questo post per tenere traccia di ciò che accade. Non pensavo di avere la pelle particolarmente sensibile, ma di recente il rossore sulle guance e la secchezza interna sono peggiorati notevolmente. Anche se al mattino la mia pelle sembra a posto, nel pomeriggio la sento tirare e il trucco tende a screpolarsi, cosa che mi sta davvero stressando. Quindi, ultimamente, sto cercando di ridurre al minimo i prodotti irritanti e di concentrarmi su quelli lenitivi e idratanti.

In particolare, la mia pelle risulta molto tesa subito dopo aver lavato il viso, quindi applico il tonico in più strati e utilizzo l'ampolla e la crema idratante in modo più accurato del solito. In passato, ero solita cambiare spesso prodotti di tendenza, ma ora credo sia meglio attenermi a quelli che conosco bene finché la mia pelle non si stabilizza. Inoltre, poiché la mancanza di sonno si nota immediatamente sulla mia pelle, cerco di prestare la massima attenzione possibile al mio ritmo sonno-veglia.

Ultimamente mi sono resa conto che anche le più piccole abitudini quotidiane possono influenzare notevolmente la pelle. Mi sembra che fattori come la quantità di acqua che bevo, il sonno e lo stress siano più legati alle condizioni della mia pelle di quanto pensassi. Anche se non vedo miglioramenti evidenti nell'immediato, sto cercando di ripristinare la salute della mia pelle con una cura di base costante. Come sta la vostra pelle in questo periodo? Se qualcuno di voi ha la pelle sensibile durante il cambio di stagione, condividete i vostri consigli per la cura della pelle!

0
0
commento6
  • 신속한박하Q1776689805391
    피부는 진짜 작은 생활 습관에도 영향을 많이 받아요 특히 먹는 것도 그렇구요
  • 사냥꾼같은수선화Q1776682034173
    환절기엔 피부가 갑자기 예민해져서 관리 어려운 거 공감돼요ㅠㅠ 그럴 땐 최대한 순한 제품만 쓰게 되더라고요!
  • 근면한나팔꽃X1776681308187
    환절기에는 피부 컨디션 예측이 안 되는 것 같아요ㅠㅠ 하루는 괜찮다가도 갑자기 뒤집어져서 관리 신경 쓰이더라고요!
  • 사랑스러운토끼G1767425142705
    ㅠㅠ 맞아요 환절기 피부관리 참 힘들어요.ㅠㅠ 수면 스트레스 수분섭취 잘 유지하고 싶은데 참 어렵죠
  • 놀랄만한코알라V1776525172309
    환절기에는 피부가 갑자기 예민해져서 관리 어려운 거 공감돼요ㅠㅠ 저도 요즘 유분이랑 건조함이 같이 올라와서 스트레스네요ㅋㅋ
  • 멋진멧돼지G1767423617727
    ㅠㅠ 맞아요 요즘같이 오락가락할 때 정말 관리하기 힘들더라고요,.ㅠㅠㅠ