오 역시 뭐든 지나치면 안 좋은 거 같아요 적당히 내 피부에 맞게 관리해주는 게 킥이네요!
Vorrei condividere con voi la routine di cura della pelle che seguo con costanza.
Le routine di cura della pelle variano molto da persona a persona, ma io preferisco attenermi alle basi piuttosto che provare a fare troppe cose diverse. In passato, compravo subito tutto ciò che era di tendenza sui social e cambiavo spesso la mia routine, ma questo spesso rendeva la mia pelle più sensibile. Quindi ora ho optato per pochi prodotti adatti alla mia pelle e li uso con costanza.
Innanzitutto, cerco di non detergere eccessivamente il viso e, nelle mattine in cui la mia pelle è in buone condizioni, mi limito a lavarlo solo con acqua. Mantengo inoltre la mia routine di cura della pelle semplice, composta da tonico, fiala e crema idratante. Tuttavia, considero l'idratazione molto importante, quindi tendo ad applicare un po' di crema idratante in più quando sento la pelle che tira.
Utilizzo anche una maschera lenitiva circa 2-3 volte a settimana e, nei giorni in cui la mia pelle è sensibile, evito completamente l'esfoliazione. In passato, esfoliavo spesso perché ero ossessionata dalla grana della pelle, ma sentivo che la mia barriera cutanea si stava indebolendo. Ora, credo che la cosa più importante sia prendersi cura della pelle senza stressarla. Se qualcuno ha una routine di cura della pelle, per favore, condividetela con me!