Oggi sto documentando le condizioni della mia pelle.

Durante le vacanze mi sono riposata bene e ho dormito a sufficienza, quindi sono davvero soddisfatta delle condizioni della mia pelle in questo periodo.
Di solito, la mia pelle tende a seccarsi e arrossarsi rapidamente anche con un po' di stanchezza, ma forse perché finalmente ho riposato come si deve, cosa che non facevo da tempo, il mio incarnato appariva molto più uniforme e il trucco si è steso alla perfezione senza creare accumuli. In particolare, quando mi sono guardata allo specchio stamattina, vedere quanto fosse liscia la mia pelle mi ha davvero tirato su il morale.

La mia priorità assoluta durante queste vacanze è stata ridurre al minimo le irritazioni cutanee. Ho semplificato la mia routine di cura della pelle rispetto al solito, concentrandomi sull'idratazione. Invece di applicare molti prodotti diversi, limitarmi a una crema lenitiva e a una maschera idratante ha effettivamente reso la mia pelle più confortevole. Anche non truccarmi ha giocato un ruolo importante, dato che sono rimasta a casa.

E credo che dormire a sufficienza e bere molta acqua sia stato più efficace di quanto mi aspettassi. Da quando ho smesso di fare le ore piccole e ho dormito regolarmente, ho notato meno rossore e una riduzione dell'iperpigmentazione. Ho anche ridotto il consumo di cibi piccanti e spuntini notturni durante le vacanze, quindi non ho avuto quasi nessuna sfogo cutaneo. È stata una vacanza che mi ha ricordato ancora una volta che, a meno che non ci siano gravi problemi di pelle, le abitudini di vita di base sono la cosa più importante per la pelle, più dei trattamenti costosi.

0
0
commento7
  • 유능한수박A1776691611348
    아침에 거울 봤을 때 피부결이 매끈해 보임 그 날 하루 컨디션이 달라지죠
  • 바람소리
    연휴 동안 꿀잠 자고 메이크업도 쉬어주니 피부가 제대로 힐링했나 봐요! 맑아진 톤에 화장까지 착 붙을 때가 제일 행복한데, 기본 생활습관의 힘을 다시금 느끼고 갑니다.
  • 신속한박하Q1776689805391
     최대한 피부 자극 줄이기가 피부 관리의 첫 시작인 거 같아요
  • 용감한포도B1778821047442
    야식 , .  짠 음식도 진짜 중요한것 같아요.
    너무 배고프면 토마토등으로 달래주고 푹 쉬는게 진짜 피부에 짱이죠^^ 먹는것도 진짜 중요해요
  • 즐거운사자N1772372256500
    오오 쉼과 루틴과 자극줄이기 삼종세트네요! 피부 좋으시다니 넘 부럽습니다.
  • 사냥꾼같은수선화Q1776682034173
    피부 기록하다 보면 컨디션 안 좋은 날 원인도 조금씩 보이는 것 같아요. 잠이나 식습관 영향 진짜 무시 못 하겠더라고요!
  • 근면한나팔꽃X1776681308187
    피부 컨디션 기록해두면 생활패턴이랑 연관 있는 것도 보이더라고요. 컨디션 좋은 날 기록 보면 괜히 기분도 좋아져요ㅎㅎ