In passato, pensavo che prodotti costosi o trattamenti dermatologici fossero l'unica soluzione per la cura della pelle, ma ultimamente ho capito che la costanza è la cosa più importante. Non importa quanto siano buoni i prodotti, se si smette di usarli dopo pochi giorni, non si notano grandi cambiamenti. Al contrario, seguendo con costanza anche una routine di base, si nota un graduale miglioramento delle condizioni della pelle.
Ultimamente, invece di lasciarmi prendere dalla frenesia e aggiungere un prodotto dopo l'altro, sto cercando di semplificare la mia routine con prodotti adatti alla mia pelle. Credo che idratarla bene, usare costantemente la protezione solare e darle un po' di tregua quando è sensibile faccia la differenza. Sto anche cercando di gestire le mie abitudini di vita.
Certo, dato che la pelle non migliora immediatamente, capita spesso di perdere la pazienza, ma alla fine sembra che chi si prende cura della propria pelle con costanza ottenga i risultati migliori. C'è qualcosa che ritenete particolarmente importante nella cura della pelle? Sarebbe fantastico se condivideste le vostre routine o i vostri consigli!