Una guida completa ai trattamenti laser per i pori | Dalle cause dei pori dilatati ai consigli per la cura domiciliare

Una guida completa ai trattamenti laser per i pori | Dalle cause dei pori dilatati ai consigli per la cura domiciliare

Fonte: Clipart Corea

Ogni volta che mi guardavo allo specchio, la prima cosa che notavo erano i miei pori. Anche quando mi truccavo, la base non si stendeva uniformemente, quindi mi sembrava che i miei pori fossero ancora più dilatati, il che mi dava fastidio. Poiché i miei pori erano dilatati, la mia pelle non appariva pulita, indipendentemente da quanto ne applicassi, il che mi causava uno stress inutile.

Quindi oggi spiegherò tutto, dalle cause dei pori dilatati ai metodi di cura domestica per la gestione dei pori, fino al trattamento laser dermatologico per i pori!

1. Cause dei pori dilatati

1) Secrezione di sebo

La causa principale dei pori dilatati è l'aumento della produzione di sebo. Questa maggiore produzione di sebo provoca la condensazione e l'accumulo di prodotti di scarto, ostacolando la corretta secrezione del sebo. Questo può causare l'allargamento e la profondità dei pori, che sono le vie di uscita per i pori.

2) Perdita di elasticità della pelle

Anche la perdita di elasticità della pelle può causare la dilatazione dei pori. I pori possono dilatarsi naturalmente quando la pelle circostante perde elasticità.

3) Cambiamenti meteorologici

Potresti avere la sensazione che i tuoi pori siano particolarmente dilatati in inverno. Questo perché il clima freddo e secco rallenta la produzione di sebo e la secchezza può causare una perdita di elasticità, che a sua volta può causare la dilatazione dei pori.

2. Metodo di gestione dei pori a domicilio

Se sei preoccupata che i tuoi pori si dilatino sempre di più, è importante prendersene cura a casa. Ecco alcuni consigli per prenderti cura dei pori a casa!

1) Lavaggio corretto del viso

Una corretta detersione è fondamentale per la gestione dei pori. È fondamentale lavare la pelle con acqua tiepida invece che troppo fredda o calda, e ridurre al minimo l'attrito e l'irritazione.

👉Scopri il modo giusto per lavare il viso e avere una pelle sana.

2) Gestione dell'idratazione della pelle

Si dice anche che reintegrare l'idratazione possa aiutare a gestire i pori. La pelle secca può perdere elasticità, produrre più sebo e dilatare i pori, quindi si consiglia di applicare regolarmente una crema idratante.

👉Scopri i cosmetici che aiutano a idratare e migliorare l'elasticità della pelle

3) Non spremere il sebo con le mani.

È particolarmente importante evitare di spremere il sebo dai pori con le mani. I punti neri si formano quando il sebo si ossida e diventa nero. Spremere i punti neri può danneggiare i tessuti cutanei e dilatare i pori, quindi fai attenzione a non spremere il sebo con le mani.

3. Trattamento laser dermatologico dei pori

Poiché i pori dilatati sono difficili da riparare naturalmente, i trattamenti laser possono essere utili. Ecco alcuni trattamenti laser dermatologici per i pori!

1) Tonificazione del collagene

La tonificazione del collagene è un trattamento laser che irradia energia in profondità nel derma, stimolando la rigenerazione del collagene e rimuovendo l'epidermide danneggiata. Questo trattamento laser aiuta a ridurre i pori e a migliorare l'elasticità e la consistenza della pelle.

Il prezzo per l'evento Maypure Collagen Toning è di 60.000 won a sessione e puoi ricevere il trattamento per 40.000 won alla tua prima visita.

👉Ripristina i pori e ripristina l'elasticità della pelle senza irritarla! Scopri i dettagli sulla tonificazione al collagene.

2) Laser Pico

La tonificazione PicoMLA è un trattamento laser che aumenta il collagene e l'elastina e si dice che aiuti a migliorare la consistenza della pelle e i pori.

Il prezzo per l'evento Maypure PicoMLA Toning è di 40.000 won a sessione.

PicoFraxel è un trattamento che rigenera la pelle senza danneggiarne la superficie e si dice che aiuti a migliorare i pori dilatati e le cicatrici da acne.

Il prezzo dell'evento Maypure PicoFraxel è di 80.000 won a sessione, mentre il prezzo dell'evento per la prima visita è di 49.000 won.

👉Laser rigenerativo che riduce dolore e fastidio! Scopri di più sul laser Pico.

3) Genesi

Genesis è un trattamento laser che trasmette energia termica in profondità nella pelle per produrre collagene ed elastina, che si dice aiutino a migliorare l'elasticità della pelle con pori dilatati.

Si dice che il prezzo di Maypure Genesis sia di 20.000 won a sessione.

👉Migliora i pori e le rughe sottili! Scopri le informazioni dettagliate su Genesis.

4. Domande e risposte

1) È possibile migliorare i pori dilatati con un trattamento skin booster?

I trattamenti Skin Booster aiutano anche a gestire i pori. Ellavie Lituo Si tratta di un booster per la pelle che aiuta a migliorare non solo i pori, ma anche la consistenza e l'elasticità della pelle, reintegrando direttamente i componenti della matrice extracellulare (ECM) all'interno della pelle. Il prezzo dell'evento Maypure Elravie Lituo è di 600.000 won a utilizzo.

👉Prenditi cura dei pori, dell'elasticità e della consistenza! Scopri i dettagli su Elravie Lituo.

Anche Esosoma di Livihill Questo trattamento intensivo per la pelle contiene collagene, acido ialuronico e ingredienti a base di esosomi per favorire la rigenerazione della pelle danneggiata e migliorare i pori e l'elasticità. Il prezzo del trattamento Maypure Liviheal Exosome è di 240.000 won a sessione, mentre il prezzo per la prima visita è di 199.000 won a sessione.

👉Scopri i dettagli di Liviheal Exosome per la rigenerazione dei pori e della pelle.

2) Come dovrei prendermi cura dei miei pori dopo il trattamento laser?

: Dopo la procedura è importante lenire la pelle applicando una crema idratante o una fiala lenitiva, ed è consigliabile evitare scrub che potrebbero irritare la pelle.

Fonte: Clipart Corea

Ultimamente, mi preoccupo dei miei pori ogni volta che mi guardo allo specchio. Ma con cure costanti, ho notato qualche miglioramento. Se i pori dilatati ti preoccupano, una consulenza e un trattamento laser per i pori potrebbero essere una buona opzione.

Spero che vi prenderete cura dei vostri pori seguendo le informazioni che ho condiviso oggi!

📢Contenuti Maypure che è bello guardare insieme

📌[Conosci.Usa.Pi.Jab] Un confronto completo di 5 integratori per la pelle ideali per l'inverno

📌[Rubrica del medico] Strategia di gestione del core in 3 fasi per risolvere i problemi dei pori

📌Scopri le tendenze di dicembre per la cura della pelle e ripristinare l'elasticità persa durante l'inverno.

▼Vai su Maypure KakaoTalk per una consulenza gratuita in tempo reale▼

0
0
commento 12
  • 호기심많은딸기
    모공이 계속 넓어져서 스트레스ㅠㅠㅠ.. 스킨부스터도 모공에 도움이 되네요? 한 번 찾아봐야겠어요 ㅎㅎ
    • 자허블
      scrittore
      모공 관리에 도움이 되는 스킨부스터도 몇 개 있더라고요!
  • 근면한나팔꽃Z1759044539387
    모공 관리에 대한 정리 덕분에 이해가 잘 돼요. 실제 경험담도 함께 있으면 더 도움이 될 것 같아요.
    • 자허블
      scrittore
      감사합니다!
  • 신나는바나나R1755830925640
    모공때문에 항상 걱정이었는데요, 한 번에 확인할 수 있게 정리해주셔서 좋네요
    • 자허블
      scrittore
      저도 모공이 넓어지는 것 같아 걱정이었어요ㅠㅠ 이제 열심히 관리하려고요!
  • 덜무룩
    피지를 손으로 안짜야하는데.. 성격이 급해서
    매일 손으로 짜네요 ㅠㅠ그러다 흉터생기고 아니면 더 커진다던지..
    앞으론 손으로 안짜야겠어요!
    • 자허블
      scrittore
      피부는 최대한 손 대지 않는게 중요한 것 같아요!
  • 용감한포도T1744936284242
    모공에 제네시스 좋다니
    저도 해봐야겠어요 
    • 자허블
      scrittore
      모공 늘어졌을 때 제네시스 받으면 괜찮나봐요!
  • 바람소리
    겨울철 건조함이 모공을 넓힌다는 건 처음 알았어요!  알려주신 레이저 종류들 꼼꼼히 비교해서 저한테 맞는 거 찾아볼게요!
    • 자허블
      scrittore
      건조해지면 탄력이 떨어져서 모공이 더 넓어지나봐요ㅠㅠ!