저도 너무 많이 바르면 오히려 밀리더라고요.
Per quanto riguarda la "dieta cosmetica", non credo che applicarne in grandi quantità sia necessariamente una cosa positiva.
In passato, mi assicuravo di applicare tutto ciò che veniva considerato benefico: tonico, essenza, siero, lozione, crema, olio... Ma a un certo punto, ho sentito che la mia pelle non riusciva a respirare e il trucco ha iniziato a screpolarsi. Così, ho coraggiosamente intrapreso una "dieta cosmetica" riducendo drasticamente il numero di prodotti che utilizzavo.
Al momento, applico correttamente solo due prodotti: una fiala funzionale specifica per le mie esigenze e una crema idratante. Tuttavia, aumentando il tempo che dedico a picchiettarli delicatamente per favorirne l'assorbimento, la mia pelle risulta molto più confortevole. Com'è la tua postazione trucco? È minimalista o massimalista?
C'è un altro grande vantaggio nel seguire una "dieta cosmetica". Il mio spazio dedicato al trucco si è ampliato e, soprattutto, il costo dei cosmetici si è ridotto drasticamente! Ho scoperto che risparmiare quei soldi per investire in un'essenza di alta qualità o per comprare qualcosa di delizioso da mangiare è stato in realtà più benefico per il mio benessere mentale. Offre il doppio vantaggio di dare un po' di tregua alla pelle e di risparmiare denaro: lo consiglio vivamente.