Segni dovuti al fatto che mi sono schiacciata i brufoli per lo stress di inizio semestre... Il trattamento per le cicatrici da acne richiederà molto tempo?

Ciao a tutti. Avete fatto una bella colazione? Ultimamente, ogni volta che mi guardo allo specchio, trattengo le lacrime e do la colpa alle mie dita. Di solito la mia pelle non è messa così male, ma quando lo stress lavorativo raggiunge il culmine e devo fare spesso straordinari, come all'inizio del semestre o durante il periodo di chiusura delle tasse di fine anno, mi spuntano brufoli grossi e dolorosi, come un tappeto che si abbatte sul mento e sulle guance. Avrei dovuto semplicemente lasciarli stare e applicare dei cerotti lenitivi, ma ho sfogato lo stress sul viso schiacciandoli e toccandoli a caso con le mani sporche a casa, e il risultato è stato un disastro. Ho già una forte pigmentazione rossa e marrone, ma mi sono anche comparse delle macchie a cratere su tutto il viso, impossibili da coprire con il trucco. Persino applicando più strati di correttore, non faccio altro che accentuare quelle texture irregolari, e ogni volta che mi tolgo la mascherina per mangiare, ho la sensazione che tutti mi fissino solo il mento, al punto che sono sull'orlo di una fobia sociale. Ho provato ad applicare generose quantità di unguento rigenerante per la pelle e persino creme per cicatrici come Noscarna ogni sera prima di andare a letto, ma visto che non c'è stato alcun miglioramento nemmeno dopo un mese, penso di aver già superato i limiti della mia capacità rigenerativa. Deciso di aver bisogno urgentemente di un aiuto professionale, sto cercando informazioni sui trattamenti per le cicatrici da acne, ma esito a fare il grande passo perché hanno la pessima reputazione di essere estremamente dolorosi e di avere lunghi tempi di recupero.

Ho sentito dire che esistono molti tipi di trattamenti Fraxel e che una combinazione di iniezioni rigenerative e subcisione è necessaria per ottenere un vero riempimento della pelle. Dato che ho cicatrici profonde e iperpigmentate come le mie, potrò ottenere risultati soddisfacenti dal trattamento per le cicatrici da acne? Inoltre, lavorando a tempo pieno, devo ritagliarmi una breve pausa dopo il lavoro nei giorni feriali. Sono curiosa di sapere quanto dura l'intera procedura, dall'anestesia al post-trattamento. Temo che se il trattamento dovesse durare troppo, sarebbe un problema andarci subito dopo il lavoro. Se qualcuno conosce la durata approssimativa del trattamento per le cicatrici da acne, per favore, condivida qualche informazione! Ho anche sentito dire che il viso rimane rosso acceso per diversi giorni dopo la procedura. Se mi sottopongo al trattamento venerdì sera (che include il fine settimana), mi farebbe piacere sapere quanto rossore posso coprire con il trucco entro lunedì, quando andrò al lavoro. Vorrei davvero cogliere questa opportunità per eliminare questi orribili segni e tornare ad avere una pelle liscia. Se avete consigli riguardo ai tempi di trattamento e di recupero, lasciate un commento. Buona continuazione di giornata a tutti!

0
0
commento 2
  • 사냥꾼같은수선화C1767451298473
    깊은 흉터+색소면 프락셀+서브시전+토닝 같이 해야 효과 나요 보통 시술 1~2시간, 마취 포함해서 반나절이면 끝나는 편이고 금요일에 받으면 월요일은 화장으로 어느 정도 커버는 가능해요 ㅋㅋ

• 대담한크랜베리H1762509935669
    학기 초 스트레스 얘기 너무 공감가서 글 보면서 마음이 좀 짠했어요.  
    여드름 흉터 시술은 프락셀이랑 재생 관리 잘 받으시면 말씀하신 턱이랑 볼 자국도 차근차근 케어될 것 같아서 꼭 용기내셨으면 해요.