Il mio trucco è tutto a chiazze e disordinato, quindi chiedo informazioni sulla routine di esfoliazione.
Non so perché la mia pelle ultimamente appaia così secca e spenta. Dopo averla lavata, sento la pelle del viso tirare e, per quanto applichi i miei soliti prodotti per la cura della pelle, sembra che rimangano solo in superficie. La cosa più fastidiosa è che quando mi trucco al mattino, la pelle intorno al naso e tra le sopracciglia appare a chiazze bianche, causando la formazione di grumi di fondotinta. Cerco di esfoliare la pelle a casa una o due volte a settimana con gel o scrub, ma gli effetti sono solo temporanei. Sono davvero frustrata e mi chiedo se la mia barriera cutanea si sia danneggiata o se sto eseguendo la mia routine di cura della pelle a casa in modo errato.
Sto pensando di andare da Maypure per un trattamento esfoliante professionale. Ho sentito dire che trattamenti come Aqua Peel o Lara Peel rimuovono completamente il sebo in eccesso e rendono la pelle liscia, ma con quale frequenza è consigliabile sottoporsi a questi trattamenti esfolianti? Temo che farli troppo spesso possa rendere la mia pelle più sensibile e sottile. La mia pelle è un po' disidratata e grassa, quindi produce molto sebo ma è anche secca, il che la rende piuttosto difficile da trattare.
Se faccio un'esfoliazione professionale in una clinica, il trucco si applicherà davvero diversamente rispetto a come lo faccio a casa? Ahah. Se qualcuna di voi fa questo trattamento regolarmente, per favore condividete qualche consiglio sulla frequenza mensile e su come vi prendete cura della pelle dopo!! Ho paura di toccarmi la pelle perché temo che mi si riempia di brufoli se provo a esfoliarla da sola a casa. ㅠㅠ La strada per diventare una bellezza con la pelle perfetta è davvero lunga e ardua, ahah.