Il trucco che si sfalda è un vero disastro durante il cambio di stagione ㅠㅠ Quanto spesso fai lo scrub?
Piacere di conoscervi! Haha. Con il tempo che improvvisamente si fa freddo e secco, spero che la pelle di tutti stia bene. Dato che lavoro tutto il giorno con il riscaldamento puntato direttamente su di me, la mia pelle si secca come un deserto. Essendo un'organizzatrice di eventi, ho frequenti riunioni esterne e, per quanto mi impegni a fondo nella cura della pelle e nell'applicazione del fondotinta al mattino, nel pomeriggio compaiono delle scaglie bianche di pelle morta intorno al naso e al mento, che mi fanno sembrare trasandata. È incredibilmente stressante. ㅠㅠ
Ho provato a usare scrub e gel esfolianti da sola a casa, ma si è creato un circolo vizioso: la barriera cutanea si è assottigliata e resa più sensibile, causando arrossamenti. Così ho deciso che non potevo continuare così e ho optato per un trattamento esfoliante professionale in una clinica dermatologica. Dopo aver consultato la direttrice, ho scoperto che la mia pelle è disidratata e grassa in superficie, ma estremamente secca in profondità, quindi non devo assolutamente esfoliarla aggressivamente come se fosse pelle morta a casa.
Mi è stato consigliato un trattamento esfoliante delicato che scioglie le impurità senza irritare la pelle, quindi l'ho provato senza esitazione. La sensazione era di freschezza e idratazione per tutto il tempo, così piacevole che mi sono persino appisolata per un po', ahah. Dopo l'esfoliazione professionale, ho avuto la netta sensazione che i pori ostruiti si fossero aperti e che la pelle potesse finalmente respirare. La mattina dopo, lavandomi il viso, la texture della pelle era incredibilmente morbida al tatto, una sensazione davvero fantastica ㅠㅠ
La cosa che mi ha soddisfatto di più è stata la perfetta aderenza del trucco alla pelle, che mi ha donato una delicata luminosità. Ma ecco una domanda! Qual è la frequenza ideale per sottoporsi a questo tipo di esfoliazione delicata, effettuata in clinica? Temo che farla troppo spesso possa assottigliare la pelle, ma se lascio passare troppo tempo, il trucco potrebbe ricominciare a sfaldarsi. Ahah. Per favore, condividete qualche consiglio sulla frequenza con cui voi, membri della community, vi sottoponete alle esfoliazioni!