각질케어는 1주에 한 번만 받아도 될 거 같더라구요. 근데 사람마다 피부가 워낙 다르다보니 한번 상담 받아보시는 것도 강추!
Chiedo consiglio sulla mia routine di esfoliazione.
Ultimamente il trucco tende a screpolarsi e la mia pelle è ruvida, quindi sono davvero preoccupata! Immagino sia perché è primavera... Pensavo di detergere il viso accuratamente come al solito, ma forse a causa del polline e degli sbalzi di temperatura, la mia pelle è insolitamente secca e squamosa, quindi ho intenzione di iniziare una routine di esfoliazione completa.
Tuttavia, avendo la pelle sensibile e sottilissima, temo che usare un prodotto esfoliante indiscriminatamente possa danneggiare la mia barriera cutanea! Esistono tantissimi metodi di esfoliazione sul mercato, dagli scrub fisici ai tonici contenenti ingredienti chimici. Per una principiante come me, qual è la routine di esfoliazione più efficace che minimizzi le irritazioni cutanee?
La parte che mi incuriosisce di più è la frequenza. In genere sento dire che una o due volte a settimana sia sufficiente, ma dato che le condizioni della pelle di ognuno sono diverse, non riesco a capire bene come adattare la routine. Avendo la pelle sottilissima, temo che esfoliare troppo spesso la renda sensibile, ma se la trascuro per troppo tempo, le cellule morte si accumuleranno di nuovo. Mi piacerebbe conoscere il parere di esperti o di chi ha una profonda conoscenza della cura della pelle, in particolare, quali segnali osservate per determinare la frequenza ideale?