Va bene sottoporsi a un trattamento per l'acne in estate?!!

Con l'arrivo del caldo, mi ritrovo improvvisamente con un dilemma, ahah. Avevo in programma un trattamento per l'acne questo mese, ma ora mi preoccupa il fatto che non sia consigliabile farlo in estate. I raggi UV sono forti e sudo molto, quindi temo che la mia pelle possa diventare ancora più sensibile.

Ho sentito dire che la protezione dai raggi UV è particolarmente importante dopo i trattamenti per l'acne. Mi espongo parecchio al sole durante il tragitto casa-lavoro, quindi temo di sviluppare iperpigmentazione. Mi chiedo se sia meglio aspettare l'autunno o l'inverno, oppure se posso fare il trattamento in estate, gestendo comunque bene la mia pelle.

Sono ancora più confusa perché ho sentito dire che i trattamenti per l'acne sono in realtà più necessari in estate a causa dell'aumento della produzione di sebo. Vorrei sapere se sudare molto fa male alla pelle e se i trattamenti per l'acne sono difficili da gestire per chi fa sport o trascorre molto tempo all'aperto. Temo che la mia pelle possa peggiorare ulteriormente dopo il trattamento.

Mi farebbe piacere ricevere recensioni da chi ha effettivamente fatto trattamenti per l'acne in estate!! Per favore, ditemi onestamente se è andata bene in estate o se è stato meglio aspettare la stagione giusta, ahah.

0
0
commento 0