Posso sottopormi a un trattamento per le imperfezioni della pelle?
Spesso mi dicono che la mia pelle è naturalmente chiara e senza imperfezioni, ma ultimamente, guardandomi attentamente allo specchio, ho iniziato a notare, una dopo l'altra, piccole macchie che prima non c'erano. Non sono ancora molto scure o troppo grandi per essere coperte con il trucco, ma mi chiedo se dovrei iniziare a prendermene cura ora per non pentirmene in futuro.
Alcune persone intorno a me dicono che, essendo ancora giovane, non ho necessariamente bisogno di trattamenti per le imperfezioni della pelle, mentre altre sostengono che trattarle precocemente aiuterebbe a mantenere la pelle più pulita. Sono combattuta per questo. So che consultare un dermatologo sarebbe il modo più preciso per avere un parere, ma vorrei avere qualche informazione generale prima di andarci.
Chi è generalmente un buon candidato per i trattamenti contro le imperfezioni cutanee? Mi chiedo se ci siano casi in cui i trattamenti siano consigliati anche a chi, come me, non presenta ancora imperfezioni gravi. Vorrei sentire il parere di chi ha esperienza in merito: una semplice cura sbiancante, la protezione solare e una routine di cura della pelle di base sono sufficienti in questa fase, oppure è opportuno prendere in considerazione trattamenti specifici per le imperfezioni fin da subito?
Se qualcuno tra i 20 e i 30 anni si è sottoposto a un trattamento per le imperfezioni della pelle, gli sarei grata se potesse farmi sapere a chi lo consiglia, quando è il momento migliore per farlo e cosa dovrei assolutamente sapere prima di iniziare :)