La mia pelle è flaccida verticalmente ㅠㅠ Come sono i risultati dei trattamenti per i pori?

Sono una normale impiegata. Onestamente, quando avevo vent'anni pensavo che prodotti come il primer fossero uno spreco di soldi, ma ora che ne ho compiuti trenta, sento la forza di gravità che mi colpisce in pieno viso ogni singolo giorno. Ogni volta che mi guardo allo specchio, vedo i piccoli fori rotondi ai lati del naso e nella zona delle labbra che si afflosciano e si allungano in lunghe forme verticali simili a gocce di pioggia, in tempo reale. Questo è il cedimento verticale e la perdita di elasticità causati dall'invecchiamento di cui ho solo sentito parlare, vero? Anche se passo molto tempo ad applicare il fondotinta cushion al mattino, nel pomeriggio il fondotinta si accumula nei fori e lo stress raggiunge livelli insopportabili, al punto che vorrei spaccare lo specchio.

Quindi, non credo che le fiale per la cura domiciliare o i cosmetici topici siano sufficienti a risolvere il problema, perciò sto pensando di consultare un dermatologo. Ho chiesto in giro e mi hanno detto che per una persona come me, che sente i pori dilatati a causa della perdita di elasticità, i trattamenti per i pori come il laser sono i più efficaci. Tuttavia, ci sono così tanti tipi diversi – PicoFraxel, Potenza, Juvereign e così via – ed è una questione così complicata che più cerco informazioni, più mi viene il mal di testa.