저도 모공 시술 이 3년 전에 받았던 거 같은 데 제 경우엔 6개월 정도 꾸준히 받다가 안 받으니까 모공이 조금 줄어들 다가 다시 고대로 돌아 오더라구요
L'ho già fatto in passato. Quanto durano gli effetti dei trattamenti per i pori al giorno d'oggi?
Ora che ho superato i 40 anni, mi dà davvero fastidio che, anche con il trucco, i buchi nella zona delle labbra non siano coperti a dovere e che la mia pelle appaia ancora più disordinata quando non mi trucco. In realtà, prima di avere il mio primo figlio, cioè qualche anno fa, andavo regolarmente da un dermatologo e mi sottoscrivevo diversi pacchetti di trattamenti per i pori, come il Fraxel. All'epoca, ho sofferto un po' perché mi sono venute delle brutte croste quadrate sul viso e il rossore è durato più di una settimana, ma ricordo di essere stata molto soddisfatta perché, una volta cadute, il trucco si applicava perfettamente per un po' e la mia pelle diventava liscia come un uovo sbucciato.
Tuttavia, da allora sono stata così impegnata a crescere i bambini e a gestire la casa che non ho avuto tempo di prendermi cura della mia pelle per diversi anni. Di conseguenza, la mia pelle ha perso di nuovo elasticità ed è diventata un disastro. Quindi, sto pensando di fare il grande passo e ricominciare i trattamenti dermatologici, ritagliandomi un po' di tempo la mattina dopo aver accompagnato i bambini a scuola. In passato, il periodo di recupero era troppo lungo e doloroso e, dato che i trattamenti non erano permanenti, la mia pelle tornava a cedere rapidamente dopo circa un anno.
Ho sentito dire che le apparecchiature sono migliorate notevolmente negli ultimi tempi e che sono disponibili molti laser indolori con tempi di recupero rapidi. Sono curiosa di sapere quanto a lungo dura l'effetto rassodante se sottopongo un ciclo completo di 3-5 sedute di questi trattamenti per i pori di tendenza. Avendo superato i 40 anni, la capacità rigenerativa della mia pelle probabilmente non è più quella di quando ne avevo 20 o 30, ma mi chiedo se i risultati tendano a durare più di un anno anche con un numero inferiore di sedute rispetto a prima. Dato che sto investendo una somma considerevole per ricominciare questo trattamento per i pori, vi prego di farmi sapere se qualcuno che conosce i prezzi attuali del mercato o se ha consigli su apparecchiature di qualità che offrono risultati duraturi senza frequenti sedute può condividere le proprie raccomandazioni.