저도 예전에 울쎄라랑 써마지 사이에서 엄청 고민했었는데 고민 포인트가 딱 비슷하시네요 ㅠㅠ 피부 얇은 편이면 확실히 상담 때 볼패임 가능성 꼭 자세히 물어보시는 게 좋을 것 같아요.
Ho circa 35 anni e sono indecisa tra Ulthera e Thermage per i trattamenti anti-età.
Ciao a tutti~ Ora che ho compiuto 10 anni e mi sto avvicinando ai 25, non posso fare a meno di sospirare profondamente ogni volta che mi guardo allo specchio. ㅠㅠ Mi sembra che una volta la mia pelle fosse radiosa solo applicando una buona crema idratante, ma ultimamente i segni del cuscino non spariscono fino a tarda mattinata, e sono particolarmente stressata perché la mia mascella si sta visibilmente rilassando. Le mie pieghe nasolabiali sembrano diventare più profonde e, in generale, ho la sensazione che il mio viso stia perdendo elasticità e stia diventando tutto flaccido.
Alla fine ho deciso di fare il grande passo e ho svuotato i miei risparmi di emergenza per sottopormi a un trattamento lifting anti-età, ahah. Ma ora che mi sono informata, ci sono così tanti tipi diversi che è difficile scegliere. Ho passato giorni a leggere attentamente recensioni su YouTube e forum online, e alla fine ho ristretto la scelta ai due colossi: Ulthera e Thermage. Tuttavia, dato che ho sentito dire che i loro meccanismi d'azione sono completamente diversi, non sono sicura di quale sia quello giusto per me.
Da quello che ho letto, Ultherapy utilizza gli ultrasuoni per agire sullo strato fasciale profondo della pelle, quindi si dice che sia molto efficace nel sollevare la pelle rilassata. Ho sentito dire che è una soluzione infallibile per persone come me che sono preoccupate per il grasso sotto la mandibola o il doppio mento, ma sono molto spaventata perché ho letto recensioni che menzionavano un effetto collaterale chiamato "campo scheletrico", che può causare un incavo nelle guance. Dato che non ho molto grasso sul viso, temo che la zona sotto gli zigomi possa cedere.
D'altra parte, ho sentito dire che Thermage utilizza la radiofrequenza per stimolare la produzione di collagene nel derma, quindi non snellisce il viso ma rende la pelle più tonica e compatta. La cosa mi ha incuriosito perché ho sentito dire che è molto più efficace per ridurre pori, rughe sottili e migliorare la grana della pelle. Tuttavia, sono un po' titubante perché ho sentito dire che offre un effetto lifting dinamico relativamente minore, che solleva davvero la pelle. Idealmente, mi piacerebbe provare Ulthermage, che combina entrambi i trattamenti, ma il mio conto in banca non me lo permette, ahah.
E il dolore! Entrambi i trattamenti sono notoriamente dolorosi... Mi chiedo se avrò bisogno di anestesia generale o se potrò sopportarlo solo con un anestetico topico. C'è qualche membro di Maypure che ha provato Ulthera o Thermage? Per favore, datemi qualche consiglio su quale dei due sarebbe più adatto al mio tipo di pelle (guance di volume medio, pelle sottile e le mie maggiori preoccupazioni sono le rughe sottili e il rilassamento della mandibola). Mi sto già innervosendo leggendo le recensioni su quanto sia doloroso, ma immagino che dovrò sopportarlo per diventare più bella, giusto? Aspetto con ansia la vostra recensione dettagliata!!