Il mio metodo personale per la cura della pelle 2
Credo che la protezione dai raggi UV sia indispensabile per la cura della pelle. Poiché i raggi UV causano l'invecchiamento cutaneo e problemi come macchie e lentiggini, applicare la crema solare prima di uscire è fondamentale!
Poiché i raggi UV penetrano attraverso le finestre o le luci fluorescenti anche quando ci si trova in ambienti chiusi, è necessario prendere l'abitudine di utilizzare la protezione solare con costanza.
(Ma è un po' soffocante doverlo applicare anche in casa🥲)
Inoltre, l'uso regolare di uno scrub o di un esfoliante per rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle la rende più liscia e migliora l'assorbimento dei cosmetici. Tuttavia, un'esfoliazione eccessiva può danneggiare la barriera cutanea, quindi è sufficiente farla una o due volte a settimana.
(Lo facevo spesso, ma la mia pelle è diventata sensibile, quindi ne ho sofferto per un po'.)
Ormai quasi tutti sanno che prendersi cura della propria pelle con una protezione solare e un'esfoliazione costanti aiuta a mantenerla sana ed elastica a lungo, ma credo che la cosa importante sia proprio la costanza. 😊