Il mio metodo personale per la cura della pelle 2

Credo che la protezione dai raggi UV sia indispensabile per la cura della pelle. Poiché i raggi UV causano l'invecchiamento cutaneo e problemi come macchie e lentiggini, applicare la crema solare prima di uscire è fondamentale!

Poiché i raggi UV penetrano attraverso le finestre o le luci fluorescenti anche quando ci si trova in ambienti chiusi, è necessario prendere l'abitudine di utilizzare la protezione solare con costanza.

(Ma è un po' soffocante doverlo applicare anche in casa🥲)

Inoltre, l'uso regolare di uno scrub o di un esfoliante per rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle la rende più liscia e migliora l'assorbimento dei cosmetici. Tuttavia, un'esfoliazione eccessiva può danneggiare la barriera cutanea, quindi è sufficiente farla una o due volte a settimana.

(Lo facevo spesso, ma la mia pelle è diventata sensibile, quindi ne ho sofferto per un po'.)

Ormai quasi tutti sanno che prendersi cura della propria pelle con una protezione solare e un'esfoliazione costanti aiuta a mantenerla sana ed elastica a lungo, ma credo che la cosa importante sia proprio la costanza. 😊

0
0
commento4
  • 경이로운호랑이F1767452208413
    실내 선크림이랑 주 1~2회 각질 제거는 진짜 기본인데 꾸준히 하기 젤 어렵죠ㅜㅜ 실내 답답할 땐 가벼운 선로션 타입 쓰시면 훨씬 편해요. 한 번 예민해지셨던 만큼 각질 제거 후엔 꼭 보습 짱짱하게 채워주세요! 꾸준함이 정답입니다 화이팅😊
  • 부드러운다람쥐N1776621947530
    실내 생활 시에도 창문이나 형광등빛을 통해 들어오니 정말 소름인 거 같아요
  • 부지런한제비꽃D1769742729476
    자외선 차단이 정말 중요하다더라구요. 형광등 에서도 자외선이 들어 온다니 너무 슬프네요. 집에서 양산을 쓸 수도 없는 노릇이고 자외선차단제 잘 발라야 겠습니다.
  • 기적적인자몽F1765096810355
    역시 자외선 차단제는 필수죠!