Giorno 6: Registrazione delle condizioni della mia pelle oggi
Quando sono tornata a casa dopo essere uscita durante il giorno e mi sono guardata allo specchio mentre mi lavavo le mani, ho provato sollievo nel vedere che il mio viso appariva meno secco e ruvido di prima. Ad oggi, sesto giorno del mio monitoraggio delle condizioni della pelle, la forte secchezza che mi aveva tormentato negli ultimi giorni sembra essersi attenuata notevolmente. In particolare, le mie guance sono meno tese di prima, quindi ho la sensazione che il mio viso abbia finalmente un aspetto normale.
Tuttavia, c'era qualcos'altro che ha attirato la mia attenzione. Quando sorridevo, gli angoli della mia bocca sembravano più secchi senza un motivo apparente, e le piccole rughe apparivano più evidenti. Mi sono ritrovata a fissarmi attentamente allo specchio, chiedendomi se avrei dovuto idratare di più la pelle.
Al sesto giorno del mio diario delle condizioni della pelle, posso dire che la situazione generale è migliorata, ma credo di dover prestare maggiore attenzione alla secchezza intorno alla bocca. Convinta che la costanza sia fondamentale, ho intenzione di applicare una generosa quantità di crema prima di andare a letto stasera.