Dovresti evitare il siero alla vitamina C nei giorni in cui usi un tonico contenente ingredienti esfolianti, giusto?
La texture della mia pelle sembra essere diventata molto ruvida e opaca, quindi ho intenzione di provare un trattamento esfoliante e illuminante allo stesso tempo.
Ho cercato informazioni online e, dato che ingredienti esfolianti come AHA e BHA sono acidi, e anche la vitamina C lo è, ho letto che usarli entrambi nella stessa routine di cura della pelle può causare una forte irritazione. La mia pelle è già un po' più delicata ultimamente, quindi temo che se esagero e li applico tutti insieme, potrei avere effetti collaterali come rossore, brufoli o una sensazione di bruciore. D'altra parte, sento di dover esfoliare prima in modo che ingredienti illuminanti come la vitamina C non rimangano solo in superficie e possano essere assorbiti in profondità. Cosa dovrei fare? Visto che tutti dicono che dovrei evitarli a tutti i costi, sono davvero confusa su come utilizzare al meglio questa fantastica combinazione.