Quanto tempo aspetti tra un'applicazione e l'altra dei tuoi prodotti per la cura della pelle?
Quando applico i miei prodotti base per la cura della pelle, faccio sempre fatica a capire i tempi per il passaggio successivo. Prima applicavo semplicemente il tonico, lo picchiettavo delicatamente e poi stendevo velocemente la lozione e la crema subito dopo. Ma all'improvviso mi sono resa conto che, applicandoli in questo modo, gli ingredienti non vengono assorbiti dalla pelle e rimangono in superficie a mescolarsi.
Ho notato che di solito le persone aspettano almeno qualche minuto, quindi negli ultimi giorni ho provato ad applicare il tonico, aspettare 3 minuti, applicare il siero e aspettare ancora qualche minuto. Tuttavia, in realtà ci vuole parecchio tempo ed è semplicemente impossibile da gestire nelle mattine frenetiche...
Inoltre, se aspetto troppo a lungo prima di applicare il passaggio successivo, l'umidità del primo passaggio evapora nell'aria, peggiorando la secchezza interna della mia pelle e dando al mio viso una sensazione di aridità e appiccicosità.