Ho la faccia tutta gonfia per via dello spuntino che ho mangiato a tarda notte, e me ne pento amaramente.

Ieri sera, usando lo stress come scusa, ho cucinato e mangiato ramen piccante e sono andato subito a letto, e stamattina è successo un disastro.
Quando mi sono guardata allo specchio, le mie palpebre erano gonfie il doppio e la linea della mascella era scomparsa senza lasciare traccia, quindi era come se al mio posto ci fosse una persona completamente diversa.
Mi odio tantissimo per non essere riuscita a resistere alla tentazione di mangiare cibi salati prima di andare a dormire, pur sapendo che provocano ritenzione idrica e gonfiore al viso.
In tutta fretta, ho preso un cucchiaio che avevo congelato e dalla mattina ho cercato di ridurre il gonfiore massaggiando energicamente la zona intorno agli occhi e alla mascella.
Ho provato ad applicare una bustina di tè verde fredda sul viso e a lavarlo più volte con acqua fredda, ma il gonfiore è così forte che non si riduce facilmente.
Avevo un appuntamento importante con dei conoscenti stasera, ma sto seriamente pensando di annullarlo perché mi vergogno ad uscire con la faccia gonfia.
La texture della mia pelle appare molto più secca e spenta del solito, quindi sto rendendomi conto, con tutto il corpo, degli effetti dannosi degli spuntini notturni.
Penso che oggi, appena finisco di lavorare, dovrei fare un bagno caldo parziale per eliminare tutto il sodio e le scorie accumulate nel mio corpo, e poi andare a letto presto.
Non devo mai più fare una cosa così stupida come deprimermi fissandomi allo specchio tutto il giorno solo perché non ho resistito a una voglia momentanea.

0
0
commento0