Ripara la pelle danneggiata in 2 settimane

Ogni anno, al cambio di stagione – dalla primavera all'estate o dall'autunno all'inverno – la mia pelle impazzisce. Questa volta non ha fatto eccezione. Al risveglio, avevo il viso completamente arrossato, con prurito e piccole protuberanze inspiegabili sulla fronte e sulle guance. È stato un periodo deprimente, durante il quale non avevo nemmeno voglia di uscire perché le cellule morte si accumulavano in modo terribile ogni volta che mi truccavo.

Questa volta, però, non mi sono fatta prendere dal panico e ho seguito scrupolosamente la routine di riequilibrio della pelle per due settimane e, per fortuna, ora ho recuperato completamente una carnagione liscia. Ci sono stati esattamente due fattori chiave che hanno funzionato per me.

Il primo passo è stato smettere di usare l'olio detergente. Di solito usavo un olio molto potente per struccarmi, ma con la barriera cutanea indebolita, persino il processo di emulsione dell'olio mi irritava la pelle. Ho quindi optato coraggiosamente per un detergente delicato a base di latte e ho iniziato a lavarmi il viso con acqua più a lungo del solito.

Il secondo accorgimento è stato quello di integrare le maschere modellanti nella mia routine quotidiana. Ogni sera, come ultimo passaggio della mia routine di cura della pelle, applicavo una maschera modellante rinfrescante all'olio di tea tree per abbassare drasticamente la temperatura della pelle.

Anziché applicare costose fiale, la soluzione migliore era minimizzare l'irritazione e abbassare la temperatura per permettere alla pelle di rigenerarsi da sola. Se al momento soffrite particolarmente per gli effetti negativi delle tossine del cambio di stagione, smettete di acquistare altri cosmetici e concentratevi sulla pulizia di base e sul raffreddamento della pelle!

0
0
commento8
  • 눈부신늑대N1776676977414
     2주 동안 철저하게 피부 리셋 루틴을 지키기 쉽지않은데 대단해요
  • 평화로운펠리칸I1776628622206
     장벽이 약해진 상태에서는 오일 유화 과정조차 자극이 된다고 하더라구요
  • 변치않는멜론G1776623546959
    시중의 비싼 앰플을 들이붓는 것보다 피부가 스스로 회복할 수 있도록 자극을 줄이는 게 우선이죠
  • 세련된허머스J1767343905025
    환절기 독으로 고생 중인데 당장 오늘 저녁부터 모델링 팩이랑 클렌징 밀크 써볼게요!
  • 당당한퀴니피그O1768384313123
    돈 들여 비싼 제품 사는 것보다 클렌징이랑 쿨링이 정답이라는 꿀팁 잘 배우고 갑니다.
  • 다정한코코넛T1776576521858
    클렌징오일이 안좋나보네요.클렌징밀크 추천하시는군요.
  • 원대한거북이D1768467628610
    환절기마다 피부 뒤집어지면 정말 우울한데 2주 만에 매끄럽게 회복하셨다니 대단하세요.
  • 놀랄만한코알라U1767340909709
    환절기마다 피부 뒤집어져서 스트레스였는데 진짜 유용한 정보네요.