Consigli per la cura del cuoio capelluto!
Penso di essermi presa cura della pelle del viso con attenzione, ma ho trascurato il cuoio capelluto più di quanto avrei voluto. Ultimamente sono molto stressata perché i capelli iniziano a prudere subito dopo il lavaggio e compaiono delle scaglie bianche. Quando sono andata dal parrucchiere, mi hanno detto che la barriera cutanea del mio cuoio capelluto è piuttosto indebolita.
Quel giorno smisi quindi di usare il mio solito shampoo e iniziai a prendermi cura dei miei capelli a casa, acquistando una maschera per il cuoio capelluto all'olio di tea tree e un siero specifico, entrambi leggermente acidi e contenenti ingredienti lenitivi. Quando lavavo i capelli, li massaggiavo con la punta delle dita, poi, dopo averli tamponati con l'asciugamano, applicavo accuratamente il siero e li asciugavo completamente con aria fredda.
Dopo aver gestito la situazione in questo modo per esattamente due settimane, il prurito è scomparso completamente come per magia e il rossore del cuoio capelluto si è attenuato notevolmente. Se anche voi, come me, soffrite di irritazione al cuoio capelluto ad ogni cambio di stagione, vi consiglio di iniziare modificando il metodo di lavaggio dei capelli e la temperatura dell'aria quando li asciugate!