Ultimamente la mia pelle è diventata molto sensibile a causa di una secchezza interna.
Ultimamente sono preoccupata perché la mia pelle sembra a posto in superficie, ma in profondità la sento incredibilmente tirata. Anche se al mattino mi sembra di aver applicato accuratamente i miei prodotti di base per la cura della pelle, nel pomeriggio si secca e il trucco tende a screpolarsi. La sensazione di tensione è particolarmente forte intorno alle guance e alla bocca, al punto da risultare fastidiosa persino quando sorrido. Quindi, ultimamente, sto cercando di concentrarmi sull'idratazione applicando fiale o creme idratanti più volte al giorno, ma sono frustrata perché non vedo i miglioramenti che mi aspettavo.
Pensavo che controllare la produzione di sebo fosse sufficiente, ma ora mi rendo conto che gestire l'idratazione interna è molto più importante. È difficile controllare la quantità di prodotto che uso perché applicarne troppo mi fa sentire la pelle soffocata e sembra provocare la comparsa di brufoli. Ultimamente ho riacceso l'umidificatore e sto cercando di bere più acqua, ma la mia pelle non sembra migliorare così rapidamente come mi aspettavo.
Per chi, come me, soffre di grave secchezza interna, come la gestisce? Consigli su fiale o creme sono benvenuti, e sono anche curiosa di sapere cosa ne pensate del vostro stile di vita. Sento spesso parlare dell'importanza della cura della barriera cutanea, quindi vi prego di condividere i metodi che avete trovato effettivamente efficaci!