Ultimamente la mia pelle è diventata molto sensibile a causa di una secchezza interna.

Ultimamente sono preoccupata perché la mia pelle sembra a posto in superficie, ma in profondità la sento incredibilmente tirata. Anche se al mattino mi sembra di aver applicato accuratamente i miei prodotti di base per la cura della pelle, nel pomeriggio si secca e il trucco tende a screpolarsi. La sensazione di tensione è particolarmente forte intorno alle guance e alla bocca, al punto da risultare fastidiosa persino quando sorrido. Quindi, ultimamente, sto cercando di concentrarmi sull'idratazione applicando fiale o creme idratanti più volte al giorno, ma sono frustrata perché non vedo i miglioramenti che mi aspettavo.

Pensavo che controllare la produzione di sebo fosse sufficiente, ma ora mi rendo conto che gestire l'idratazione interna è molto più importante. È difficile controllare la quantità di prodotto che uso perché applicarne troppo mi fa sentire la pelle soffocata e sembra provocare la comparsa di brufoli. Ultimamente ho riacceso l'umidificatore e sto cercando di bere più acqua, ma la mia pelle non sembra migliorare così rapidamente come mi aspettavo.

Per chi, come me, soffre di grave secchezza interna, come la gestisce? Consigli su fiale o creme sono benvenuti, e sono anche curiosa di sapere cosa ne pensate del vostro stile di vita. Sento spesso parlare dell'importanza della cura della barriera cutanea, quindi vi prego di condividere i metodi che avete trovato effettivamente efficaci!

0
0
commento7
  • 유능한수박A1776691611348
    속건조 때문에 고민이 깊어가요 정말 수분 쫀득쫀득 했으면 좋겠어요
  • 명랑한삵T1779170804432
    맞아요..ㅜㅜ 건조부터 잡아야..ㅜㅜ
  • 바람소리
    겉은 멀쩡한데 속만 찢어질 듯 당기면 웃을 때도 불편하고 정말 신경 쓰이죠. 무거운 크림을 덧바르기보다 수분 앰플을 얇게 여러 번 레이어링 해서 속수분부터 차근차근 채워보셔요!
  • 즐거운사자N1772372256500
    ㅠㅠ 요즘같이 냉방 많이 할 때 금방 속건조해지더라고요.ㅠㅠ 저는 물 많이 먹는게 제일 중요한 거 같아요.
  • 사냥꾼같은수선화Q1776682034173
    속건조 심하면 화장도 들뜨고 피부가 전체적으로 예민해지는 느낌 들죠ㅠㅠ 수분레이어링이 은근 도움 되더라고요!
  • 사랑스러운토끼G1767425142705
    ㅠㅠ 고민 많으시겠어요.ㅠㅠ 속에서 차오르는 수분감을 채우는거 정말 쉽지 않더라고요.ㅠㅠ
  • 근면한나팔꽃X1776681308187
    속건조 심하면 피부 전체가 예민해지는 느낌 들죠ㅠㅠ 겉은 멀쩡해 보여도 당기는 느낌 계속 나서 스트레스더라고요!