Ultimamente mi sono comparse improvvisamente delle eruzioni cutanee, quindi sono preoccupata.
Ultimamente sono molto stressata perché ho improvvisamente iniziato ad avere continue eruzioni cutanee e la mia pelle è diventata sensibile. Di solito non era così sensibile, ma ultimamente ci sono stati molti giorni in cui si arrossava e bruciava facilmente anche alla minima irritazione. In particolare, continuano a comparire piccoli brufoli intorno al mento e alle guance e non ho idea di quale sia la causa. È ancora più frustrante perché è successo all'improvviso, anche se non ho cambiato nessuno dei miei prodotti per la cura della pelle di recente.
Per ora, sto riducendo la mia routine di cura della pelle per darle più riposo possibile e utilizzo solo prodotti lenitivi. Ho anche temporaneamente smesso di usare esfolianti o prodotti funzionali. In passato, ogni volta che la mia pelle peggiorava, aggiungevo un sacco di prodotti extra per gestirla, ma sembrava che in realtà causassero più irritazione.
Qualcun altro ha avuto un'improvvisa irritazione cutanea come la mia? Mi chiedo se si risolverà da sola con il tempo o se sia meglio consultare un dermatologo. Condividete pure i vostri consigli per la cura della pelle sensibile!