Sono curiosa di sapere come ottenere una pelle che trattenga bene il trucco.
Sono davvero preoccupata perché ultimamente il trucco non si stende bene. Anche se dedico molto tempo al trucco al mattino, dopo poche ore i lati del naso e le guance iniziano a seccarsi e screpolarsi. Pensavo di usare una base adeguata, ma visto il risultato non capisco quale sia il problema. È particolarmente stressante perché il trucco sembra accumularsi ancora di più nei giorni in cui la mia pelle è molto secca dall'interno.
Ultimamente ho provato a semplificare la mia routine di cura della pelle e, di conseguenza, a concentrarmi maggiormente sull'idratazione, ma il problema non si è ancora risolto del tutto. Non so esattamente quale sia la causa: se si tratti di un problema di esfoliazione o di una mancanza di idratazione. Solo ora mi rendo conto della veridicità del detto secondo cui il trucco si applica bene solo quando la pelle è in buone condizioni.
Se qualcuno ha una routine per far sì che il trucco si applichi in modo uniforme, per favore condividetela! Sono benvenuti consigli su metodi di cura della pelle o prodotti, e sono anche curiosa di sapere cosa fare prima di truccarmi. Ultimamente sono molto preoccupata per la resa del trucco sulla mia pelle.