Penso che la cura post-dermatologica sia davvero importante.
Dopo essermi sottoposta di recente a un trattamento dermatologico, ho capito che la cura post-trattamento è più importante del trattamento stesso. Dato che la pelle è sensibile subito dopo, ho scoperto che gestirla come al solito poteva addirittura causare irritazioni. Quindi, ultimamente utilizzo solo prodotti il più delicati possibile e presto molta più attenzione all'idratazione e alla protezione solare rispetto al solito.
Credo sia particolarmente importante prendermi cura della mia pelle per evitare che si secchi. Se abbasso la guardia anche solo un po', sento la pelle del viso molto tesa e il rossore sembra durare a lungo, quindi mi sto concentrando sull'idratazione. Inoltre, mi assicuro di applicare la protezione solare in modo accurato quando esco.
Riesco a percepire immediatamente la differenza nella condizione della mia pelle tra i giorni in cui me ne prendo cura e quelli in cui non lo faccio. Sembra che il modo in cui gestisco la mia pelle a casa dopo la visita dal dermatologo abbia un impatto significativo sui risultati. Se qualcuno ha consigli sulla cura post-trattamento o suggerimenti su prodotti da consigliare, per favore condivideteli!