Esistono persone che si lavano il viso solo con acqua al mattino?
Scrivo questo post perché ultimamente ho difficoltà a trovare il modo giusto per lavarmi il viso al mattino. Prima usavo sempre un detergente schiumogeno, ma a un certo punto la mia pelle ha iniziato a tirare moltissimo ogni mattina. Quindi, di recente, ho provato a lavarmi il viso solo con acqua per alcuni giorni e la pelle mi sembra meno secca del previsto, quindi sto ancora valutando se continuare. Tuttavia, temo che il sebo e le impurità non vengano rimosse completamente.
Soprattutto nei giorni in cui ho applicato una generosa quantità di prodotti per la cura della pelle la sera prima, ho dei dubbi sul fatto che sia sufficiente sciacquare solo con acqua. So che varia a seconda del tipo di pelle, ma sono curiosa di sapere come si comportano le altre persone. Mi sembra di essere diventata più attenta dopo aver sentito dire che lavarsi il viso con troppa energia fa male alla barriera cutanea.
Se qualcuna di voi si lava il viso solo con acqua al mattino, sono curiosa di sapere come è cambiata la vostra pelle. Mi piacerebbe anche sapere se avete notato un miglioramento della secchezza o una riduzione delle imperfezioni. Qual è la vostra routine di pulizia mattutina?