Ora che ho superato i 30 anni, i miei pori non sono nemmeno più coperti dal trucco... I trattamenti per i pori sono davvero efficaci?

Ciao membri di Maypure, ahah. Avete passato una bella giornata? Io sono tornata a casa sentendomi incredibilmente appesantita dopo aver lottato con i bambini a scuola tutto il giorno. Forse è perché le aule sono così secche ultimamente, ma mi stresso ogni volta che mi guardo allo specchio. Essendo nata nel '93, mi sto avvicinando ai trentacinque anni e mi rendo conto con dolore che l'elasticità e la capacità di recupero della mia pelle sono a un livello completamente diverso rispetto a quando avevo vent'anni. In passato, anche se restavo sveglia tutta la notte prima di andare al lavoro, non si notava una volta truccata, ma ora, se vado a letto anche solo un po' tardi la sera prima, il trucco si accumula e la mattina dopo è un disastro totale.

La mia maggiore preoccupazione ultimamente sono i pori visibilmente dilatati intorno al naso e alla zona delle labbra. Forse perché ogni giorno sono esposta direttamente al getto d'aria calda del riscaldamento in classe, il mio equilibrio idrolipidico sembra essersi completamente sregolato. Nonostante mi prenda il tempo di applicare con cura il primer al mattino prima di andare al lavoro, quando mi guardo allo specchio dopo pranzo – dopo aver mangiato il pranzo a scuola – il fondotinta si è depositato in un velo e si è sciolto in modo disordinato, dandomi un brusco risveglio alla realtà. Ho provato a usare cosmetici a base di BHA e oli sebo-solubili a casa, ma rendono la pelle liscia solo temporaneamente e non offrono una soluzione definitiva. Anzi, la mia pelle sembra diventare più sensibile, quindi ho raggiunto il limite della cura domiciliare e ho deciso di rivolgermi a un dermatologo. Sto pensando di fare il grande passo e sottopormi a un trattamento specifico per i pori, ma non so cosa scegliere perché ci sono tantissimi tipi di trattamenti e le cliniche ne raccomandano di diversi. Dopo aver seguito per qualche giorno il forum della community di Maypure, ho letto diverse recensioni sui trattamenti per i pori e sembra che i risultati varino notevolmente perché ognuno ha un tipo di pelle diverso.

Sono curiosa di sapere quale trattamento per i pori sarebbe più adatto alla mia pelle, che è estremamente secca dall'interno e mi preoccupa il rilassamento cutaneo nella zona delle labbra. Se mi sottopongo a trattamenti per i pori con regolarità, posso davvero notare un effetto di pelle liscia come la seta, proprio come nelle pubblicità? Anche se non dovessi vedere cambiamenti drastici, sarei felicissima se le pieghe del trucco si riducessero anche solo un po'. Inoltre, tendo ad essere un po' sensibile al dolore; ho assolutamente bisogno di consigli di prima mano da chi ha già provato il trattamento, in particolare per quanto riguarda la tollerabilità con la sola crema anestetica e se interferirà con la mia vita quotidiana o con il lavoro il giorno dopo. Dato che non è un trattamento economico e sto investendo tempo e denaro, voglio vedere risultati concreti. Voglio davvero che il trattamento per i pori abbia successo durante le vacanze, così da poter uscire senza mascherina con sicurezza quando ricomincerà la scuola. Per favore, condividete le vostre recensioni e raccomandazioni sincere! Spero che possiate ottenere una pelle impeccabile e vi auguro una buona notte!

0
0
commento 5
  • 사냥꾼같은수선화C1767451298473
    나비존 + 속건조 조합이면 “무조건 한 방”보다는 탄력+피지+결 같이 잡는 방향으로 가는 경우가 많아요. 보통 많이들 하는 건 프락셔널 레이저, 고주파(RF), 스킨부스터 병행이에요.
  • 유쾌한고양이K1767344725204
    반가워요 장미님! 저도 93년생이라 30대 피부 고민에 완전 공감해요ㅠㅠ 교실 히터 바람이 유수분 밸런스 파괴범이죠. 나비존 늘어짐엔 '포텐자'나 '쥬베룩' 조합이 속건조도 잡고 모공 탄력 주는 데 효과 좋더라고요! 화장 끼임 확실히 줄어드니 이번 방학 때 꼭 도전해 보세요. 개학날 마스크 벗고 당당하게 출근하시길 저도 같이 응원할게요!
  • 친절한두리안T1767345179660
    급식 먹고 거울 봤을 때 화장 끼어 있으면 진짜 현타 오죠ㅠㅠ 저도 홈케어 한계 느껴서 모공 시술받았는데, 깐달걀까진 아니어도 확실히 피부 결이 촘촘해져서 무너짐이 덜해요! 통증은 기계 주입 방식을 선택하면 마취 크림만으로도 참을 만하고, 엠보싱도 주말 끼고 받으면 출근에 지장 없더라고요ㅎㅎ 돈 쓴 보람 느끼실 수 있게 꼼꼼한 상담부터 꼭 받아보세요!
  • 세련된허머스S1767345280125
    제목 보고 제 마음을 읽으신 줄 알았어요!ㅋㅋ 30대는 진짜 관리가 답인 것 같아요. 특히 나비존은 탄력이랑 직결되는 부위라 전문 시술받으면 화장 먹는 게 확실히 달라져요ㅎㅎ 퇴근 후 천근만근인 몸 잘 추스르시고, 방학 때 예쁘게 관리받아서 스스로에게 힐링 선물해 주셨으면 좋겠어요! 이벤트 꼭 당첨되셔서 선생님의 모공 고민 싹 해결되길 바랄게요! :)
  • 공손한목련K1762510519178
    나비존 모공이랑 화장 끼임은 모공 시술 상담부터 받아보셔요.  
    30대 속건조는 스킨부스터나 프락셔널 레이저 같이 병행하면 도움 되더라고요.