홍조도 많이 거슬려서 신중하게 시술을 고르시군요 저도 홍조가 걱정이 많아서 시술 고르고 골라서 받는 편인거같습니다ㅠ 홍조랑 피부 모두 얼릉 다 좋아졌으면 좋겠어요ㅠ
Onestamente, la soddisfazione per il trattamento dei pori è circa del 50/50.
In passato ho avuto esperienza con il trattamento Fraxel per i pori dilatati. All'epoca ero così insicura a causa dei miei pori dilatati che ho cercato diverse opzioni e ho scelto Fraxel dopo aver sentito dire che era il più efficace. A dire il vero, allora non avevo una conoscenza approfondita dei trattamenti per i pori e credo di aver preso la decisione basandomi semplicemente sull'affermazione che fosse "efficace".
Subito dopo il trattamento, ho avuto la sensazione che fosse meglio di quanto mi aspettassi. La pelle pizzicava un po', ma pensavo che sarebbe migliorata col tempo, e in effetti molte persone intorno a me avevano affermato che il Fraxel offre risultati relativamente definitivi tra i trattamenti per i pori. Tuttavia, il problema è emerso col passare del tempo. Il rossore non si è attenuato facilmente e l'arrossamento ha gradualmente iniziato a peggiorare.
Inizialmente pensavo fosse una reazione temporanea, ma anche dopo alcuni mesi il mio viso si arrossava facilmente e reagiva in modo eccessivo ai cambiamenti di temperatura o agli stimoli. È stato allora che ho iniziato a chiedermi: "È davvero questo il risultato che desideravo?". Sebbene i pori sembrassero in qualche modo migliorati, il rossore in realtà rendeva la mia pelle più sensibile.
Oggigiorno, trovo difficile consigliare incondizionatamente i trattamenti per i pori a chi li sta prendendo in considerazione, proprio come facevo un tempo. Credo che sia necessario un approccio più cauto, soprattutto per chi ha la pelle sottile o sensibile. Dopotutto, come nel mio caso, gli effetti collaterali possono sembrare più significativi dei risultati.
Personalmente, ho sentimenti contrastanti. Se da un lato ho notato un effettivo miglioramento dei pori, dall'altro l'arrossamento causato dal trattamento ha ridotto notevolmente la mia soddisfazione. Se potessi tornare indietro, credo che avrei optato prima per un trattamento più delicato per i pori o per un trattamento che rinforzasse la barriera cutanea.
Quindi, in base agli standard attuali, credo che il pubblico di riferimento sia chiaramente distinguibile. Potrebbe essere adatto in una certa misura a chi ha la pelle spessa, una buona capacità rigenerativa e quasi nessuna reazione di arrossamento o sensibilità, ma se avete la pelle sensibile come la mia che si arrossa facilmente, penso sia meglio prendere una decisione dopo aver consultato e testato a fondo il prodotto.
In definitiva, grazie a questa esperienza ho capito che, quando si tratta di trattamenti per i pori, è più importante trovare un metodo adatto al mio tipo di pelle piuttosto che cercare una "procedura garantitamente efficace". Ora mi concentro maggiormente sul ridurre il rossore e credo di essere diventata molto più cauta nella scelta dei trattamenti rispetto a prima.