저도 바디 각질 고민인데 매일 밀기보단 주 1~2회 정도만 하고 보습을 더 신경 쓰는 게 좋다더라구요! 샤워 후 바로 크림 듬뿍 발라주는 게 효과 크대요ㅎㅎ
Qual è il ciclo di esfoliazione tipico per gomiti e talloni?
Forse perché il cambiamento climatico ha reso la mia pelle particolarmente sensibile, ultimamente sento davvero che tutto il mio corpo si secca. Non credo che prima fosse così grave. Le scaglie bianche sui gomiti, che si notano quando indosso maniche corte, e sui talloni – cosa che mi preoccupa quando indosso i sandali – sono così antiestetiche che mi stressano tantissimo. Ogni volta che mi guardo allo specchio, mi sento a disagio per queste macchie bianche e polverose, e questo mi mette a disagio anche quando esco.
Ho cercato di esfoliare bene la pelle ogni volta che faccio la doccia, ma è molto più difficile da controllare di quanto pensassi. Se esagero e strofino con troppa forza con un asciugamano o uno scrub ruvido, la pelle risulta liscia per un attimo, ma poi si arrossa e inizia a bruciare, quindi ho paura di danneggiare la barriera cutanea. Temo che farlo troppo spesso possa rendere la mia pelle sensibile, ma se la lascio stare, il risultato è disordinato. Non so proprio come risolvere questo problema.
Sono curiosa di sapere con che frequenza di solito vi dedicate all'esfoliazione fai da te a casa! Credo che uno o due scrub a settimana possano essere sufficienti, ma se ho la pelle molto secca, sarebbe meglio ridurre al minimo l'irritazione fisica e applicare semplicemente una lozione o un olio altamente idratante ogni giorno? Oppure avete qualche consiglio o trucco particolare per gestirla come routine, dedicandoci dei giorni specifici?
Vi prego di condividere i vostri veri segreti per un'esfoliazione efficace che mantenga morbide e lisce, senza irritazioni, anche le zone più ruvide e secche come gomiti o talloni! Anche piccoli consigli, come prodotti da applicare dopo la doccia o metodi efficaci per ammorbidire le cellule morte, mi sarebbero di grande aiuto. Voglio cogliere questa opportunità per prendermi cura della mia pelle nel modo giusto, così da non dovermi più preoccupare della desquamazione e poter sfoggiare con sicurezza un incarnato liscio. Attendo con ansia i vostri preziosi consigli e le vostre esperienze!