Come posso correggere la mia abitudine di dormire su un fianco e accentuare le rughe sul collo? ㅠㅠ

Ciao famiglia Maypure~ Vi pongo una domanda dettata dalla frustrazione, chiedendomi se qualcun altro condivida le mie stesse preoccupazioni riguardo alle proprie abitudini di vita. Non riesco assolutamente a dormire sdraiata sulla schiena, con il viso rivolto verso il soffitto. Ho la pessima abitudine di addormentarmi solo girandomi su un fianco in posizione fetale o sdraiandomi a pancia in giù con la faccia affondata nel cuscino. Quando ero più giovane, sui vent'anni, svegliarmi non era un problema, ma ora che ho superato i trentacinque, la situazione è aggravata dalla perdita di elasticità del viso e sta causando un effetto a catena...
Quando mi sveglio la mattina e mi guardo allo specchio del bagno, vedo segni ben visibili del cuscino sulle guance, intorno agli occhi e sulle pieghe nasolabiali. In passato, questi segni sparivano rapidamente dopo essermi lavata il viso e preparata per andare al lavoro, ma ora non scompaiono nemmeno dopo la pausa pranzo in ufficio. ㅠㅠ È in momenti come questi che mi rendo conto dolorosamente di quanto l'elasticità della mia pelle non sia più quella di una volta.
La cosa ancora più sconvolgente è che, forse perché dormo su un fianco ogni notte con il collo piegato, ho improvvisamente notato di avere delle rughe orizzontali incredibilmente profonde. Mi sono guardata intensamente allo specchio ogni giorno, applicando costosi prodotti per la cura del viso, ma ho trascurato il collo, e ora le rughe sono diventate spesse e ben definite, come gli anelli di un albero, il che mi rattrista molto. Coprirle con una sciarpa o un dolcevita ha i suoi limiti a seconda della stagione, quindi sento di dover assolutamente correggere la mia postura durante il sonno. Qualcuno è riuscito a correggere la propria posizione durante il sonno? Se passassi a un cuscino cervicale o a un cuscino funzionale, di quelli tanto pubblicizzati ultimamente, sarei costretta a dormire in una posizione corretta, anche a costo di sforzarmi?
Oppure, dato che le rughe profonde del collo che si sono già formate non sembrano poter essere eliminate semplicemente applicando diligentemente creme e massaggiando, sono davvero indecisa se valutare trattamenti specifici per il collo come Juvelook o Ultherapy. Se avete qualche ottimo consiglio per migliorare le abitudini del sonno o segreti per levigare le rughe del collo, per favore, condivideteli con me! Haha ㅠㅠ

0
0
commento 2
  • 용맹한파파야W1776484011456
    의식적으로라도 옆으로 안 누우려고 해야될거같아요
  • 평화로운펠리칸I1776628622206
    그래서 옆으로 누워자는 습관 고쳐야 하겠더라구요